SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. di Celano

L’IC di Celano nasce in seguito al dimensionamento che ha visto unificati, dal 01/09/2019, la Direzione Didattica e la Scuola Secondaria di I grado.

Codice Meccanografico: AQIC84500X

Cosa fa

La funzione direttiva è affidata dal 01/09/2019 al Dirigente Scolastico: Prof. Fabio Massimo Pizzardi.
Il corpo docenti è composto da circa 140 Insegnanti, la Segreteria consta di sette unità di personale ed è condotta dal Direttore dei Servizi Amministrativi: Dott.ssa Lorella Sanniti, responsabile anche del personale A.T.A composto da sei Assistenti Amministrativi  e di circa venti collaboratori.
Il numero di alunni iscritti è di 966. La presenza di una percentuale elevata (17,62%) di alunni con cittadinanza straniera (Kosovari, Rumeni, Serbo-Montenegrini, Macedoni, Marocchini, Russi, Polacchi, Ucraini, Lituani, Cinesi) sollecita quotidianamente interventi finalizzati all’inclusione ed all’intercultura.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi

Via della Torre

Classi a tempo ordinario: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00;
    classi a indirizzo musicale: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00, più due ore settimanali in orari concordati con i docenti di strumento;
    classi a tempo prolungato: lunedì mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 14:00, martedì e giovedì dalle 8:00 alle 17:00, con servizio mensa.

Via Antonio Piccolomini, s.n.

• Orari

L'orario di funzionamento è dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30, con servizio mensa.

Piazza Aia, s.n.

• Orari

Via Granatieri di Sardegna, s.n.

• Orari

L'orario di funzionamento è il seguente:
    per le classi a tempo normale: dal lunedì al venerdì, dalle 8:10 alle 14:10
    per le classi a tempo pieno: dal lunedì al venerdì, dalle 8:10 alle 16:10, con servizio mensa.