La Storia

L’Istituto Onnicomprensivo e la Direzione Didattica di Celano, negli oltre cinquanta anni di vita, hanno rappresentato un importante centro di formazione culturale nel panorama delle istituzioni cittadine e marsicane. Le scuole hanno saputo via via rinnovarsi, adottando iniziative di sperimentazione e attuando attività integrative come arricchimento dell’offerta formativa. Si sono connotate nel panorama regionale e nazionale con iniziative culturali e sportivo-motorie. L’Istituto Comprensivo Statale di Celano nasce in seguito al dimensionamento che ha visto unificati, dal 01/09/2019, la Direzione Didattica e la Scuola Secondaria di Primo Grado (facente parte dell’ex Istituto Onnicomprensivo di Celano).

La Storia della scuola