Safer Internet Day, iniziative presso IC Celano

Safer Internet Day: gli alunni delle classi terze della SSIG incontrano il Responsabile della Sezione Operativa della Sicurezza Cibernetica della Polizia

Utente AQIC84500X-psc

da Aqic84500x-psc

0

In occasione del Safer Internet Day del 6 febbraio 2024 e nell’ambito dei progetti di Istituto relativi alla lotta al bullismo e cyberbullismo, gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo di Celano incontrano il Responsabile della Sezione Operativa della Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale dell’Aquila, dott. David Furio Palmieri, per approfondire le tematiche connesse alla sicurezza informatica e al cyberbullismo. L’evento ha avuto inizio con i saluti del dirigente scolastico, prof. Massimo Pizzardi che ha ringraziato la dott.ssa Ada D’Alessandro dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e la Polizia Postale per la loro partecipazione.

Adescamento on-line, privacy, sexting, diritto di immagine, gaming e Intelligenza Artificiale.

Questi e altri temi hanno catturato l’attenzione dei ragazzi che hanno partecipato con interesse all’evento.